Festeggia anche tu il lancio di Xbox One!
Pubblicato il
20/
11/
2013, scritto da
Matteo Biasi.
Il team Xbox è pronto per festeggiare con i fan Xbox di tutto il mondo il lancio di Xbox One.
Più di 10.000 punti vendita in 13 paesi apriranno le loro porte alle 00:01 del 22 novembre per accogliere i fan tra party e celebrazioni, e i festeggiamenti prenderanno il via nelle principali città di tutto il mondo, partendo da Auckland e continuando con Sydney, Milano, Londra, New York e Los Angeles, unendo i fan che si troveranno insieme per festeggiare l’arrivo di Xbox One.
A Milano il 21 novembre si terrà una festa speciale ed esclusiva, un evento serale per presentare al grande pubblico la Xbox One come la "New Experience”, qualcosa di mai visto prima nel mondo del gaming e dell’intrattenimento. Consumatori selezionati e celebrity avranno a disposizione più di 30 console per provare Xbox One e i titoli di lancio. La protagonista esclusiva del party di lancio sarà la console, che dopo una serata all’insegna della musica e di celebrità che renderanno l’evento emozionante e indimenticabile, con un countdown che accompagnerà l’arrivo della mezzanotte, sarà presentata al pubblico italiano. Nell’attesa di questo grande momento, la celebre artista inglese Skin sarà presente con un Dj Set, mentre l’idolo dei giovani Emis Killa si esibirà in una performance live durante la quale canterà due dei suoi brani più celebri. La musica dell’evento è a cura di MTV.
Oltre al party di lancio, Microsoft Italia promuoverà l’arrivo di Xbox One su tutto il territorio nazionale in diverse città, in cui si organizzeranno le Midnight Opening grazie alla partnership con rivenditori selezionati. In particolare, insieme alla possibile apertura notturna di quei retailer sul territorio che non vorranno perdersi l’epico momento, ci saranno eventi e feste speciali alla Fnac di Napoli, a Catania presso Euronics Bruno Centro Sicilia, mentre a Milano il GameStop in Corso XXII Marzo, il Saturn di Viale Certosa 29 e il Marco Polo Expert SGM di Via Canonica ospiteranno momenti d’intrattenimento speciale per celebrare Xbox. Il 22 novembre, invece, al Centro Commerciale Roma Est – presso il negozio GameStop dalle ore 17 - Emis Killa firmerà le copie del suo ultimo album e sfiderà gli appassionati.
Oltre al party di lancio, Microsoft Italia promuoverà l’arrivo di Xbox One su tutto il territorio nazionale in diverse città, in cui si organizzeranno le Midnight Opening grazie alla partnership con rivenditori selezionati.
Il lancio della console poi continuerà in tutto il mondo, e alcune delle città più famose si trasformeranno per celebrare l’arrivo di Xbox One. In Europa, fan, gamer e YouTuber si riuniranno nel centro di Parigi e Berlino per provare la Xbox One e la sua line-up di lancio, e i fan in Spagna potranno giocare con i nuovi giochi Xbox in piazza Colon di Madrid. Nel Regno Unito si celebrerà il lancio di Xbox One nel centro di Londra con un evento con spettacoli a sorpresa , apparizioni di celebrità e gameplay . Altri eventi sono in programma in Austria e in Irlanda con countdown fino a mezzanotte e party con la comunità Xbox.
Negli Stati Uniti, da Los Angeles a New York tutti i fan sono invitati a festeggiare l'arrivo di Xbox One. Dalle 6 del pomeriggio del 21 novembre, il mondo di Xbox One prenderà vita e zombie, soldati romani e supercar in giro per Times Square, New York, convergeranno presso il Best Buy Theater, dove i fan in coda saranno tra i primi in America a ricevere la console. A Los Angeles, invece, i fan di Xbox potranno visitare i Milk Studios, che saranno trasformati in un vero e proprio paradiso per i videogamer, con aree per giocare a Forza Motorsport 5, Ryse: Son of Rome, Dead Rising 2, Killer Instinct e altri titoli.
E, finendo il suo giro del mondo, una colossale Xbox One farà la sua ultima tappa a Toronto con tante sorprese, omaggi ed esperienze incredibili per i giocatori canadesi.
Xbox One sarà lanciata in 13 paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Francia , Germania, Spagna, Italia, Irlanda e Austria.