Halo 5 Leaked, ecco tutte le nuove informazioni
Pubblicato il 21/10/2013, scritto da elos.
Ciao a tutti ragazzi,
sono appena giunte nuove informazioni su Halo 5, ovviamente molto approssimative.

Il gioco sarà portato al livello più innovativo possibile grazie le potenzialità di Xbox One; vediamo un pò le novità:

- Reparto Tecnico
Vengono confermati i 60 fps annunciati durante l’E3 2013, non si tratta di un nuovo motore grafico ma di quello di Halo 4 potenziato e reso performante per i devkits della One. I modelli poligonali migliorati rispetto al gioco originale e con delle texture molto più dettagliate.
La risoluzione del gioco non sarà totalmente in 1080p, ma le figure in primo piano (arma e HUD) lo saranno, mentre il resto sarà renderizzato a 1980x720p. A quanto pare il giocatore non percepirebbe nemmeno la differenza.

- Cloud
Halo 5 sarà il primo gioco che sfrutterà a pieno il potere dei server dedicati, con un sistema di cloud che permette di giocare battaglie con 100 IA in enormi mappe e con illuminazione regolata dal tempo e condizioni atmosferiche uniche. Ovviamente per questo servizio sarà necessaria una connessione a internet, anche se non è d’obbligo che questa sia potentissima.

- Gioco
La campagna a quanto pare sarà dalle 3 alle 5 volte più lunga rispetto a quella di Halo 4. Non si tratterà più di un gioco “su binari” ma un open world con John divenuto un un fuggitivo e con la sua nave può visitare diversi pianeti (che dovrebbero oscillare tra i 6 e gli 8). Ogni pianeta sarebbe diviso in regioni, ognuna con i suoi obbiettivi e le sue missioni secondarie.
Il gameplay a quanto pare si avvicinerà a quello di Halo 2, ovvero con la possibilità di usare due armi contemporaneamente, la quantità di nemici diversi ma con elementi RPG grazie a reliquie dei Precursori che renderanno Chief più “duro” o gli daranno dei poteri. Prima delle missioni saranno scelte le armi, contenute nell’armeria della nave e i loadout saranno personalizzabili con armi raccolte nelle missioni precedenti. Come in Halo 4 le “super armi” non saranno impostabili come loadout iniziali, potranno essere raccolte in missione e basta. Vi saranno abilità che avranno un numero di utilizzi per missione in base al livello del giocatore, migliorabili in qualche maniera. Nel gioco saranno presenti molte più armi rispetto a Halo 4, non si parla solo di armi simili ma con skin diverse (come fucile d’assalto e sopressore).

- Nemici
Ritorneranno i Covenant della fazione Storm da Halo 4, Prometeici totalmente ridisegnati e con nuove classi e umani come nemici, che a quanto pare saranno Insurrezionalisti!

- Veicoli
Oltre ai veicoli classici verranno introdotti molti veicoli da Halo Wars (come il Grizzly e il Rhino), inoltre vi sarà una versione potenziata del Mantis. Un nuovo veicolo nemico sarà la Sfinge Prometeica e a quanto pare sarà molto dura da abbattere. Sulla nave di Chief potranno essere stivati un numero di veicoli limitati da usare in missione.

- Multiplayer
Diviso in due categorie:
1) War Arena, si tratta del multiplayer di Halo 2 riadattato, niente abilità armatura, loadout e
perks, dagli 8 ai 16 giocatori. Modalità di gioco classiche e spawn delle armi come nei
giochi della Bungie.
2) Halo Battlefield (titolo provvisorio) modalità per partite “grosse” da 32 a 64 giocatori e
modalità simili a Invasion di Halo Reach. Custom loadout e abilità armatura.

- Sviluppo
Per far capire quello che il team sta creando, attualmente stanno testando su un devkit con il motore di Halo 4 perfezionato e dei modelli provvisori. In un punto del gioco Chief si ritrova davanti ad uno scontro tra Covenant e Prometeici con da un lato centinaia di Brute, 2 Scarab, una decina di Wraith, Banshee e Ghost a palate. Dall’altro una sola sfinge e un numero limitato di Prometeici. Il giocatore può scegliere se entrare nel conflitto o restare a guardare (i nemici vicini al giocatore sono gestiti dalla console, mentre quelli più lontani dal cloud). Se entra in battaglia può ad esempio “parcheggiare” il proprio Hornet su uno Scarab e eliminarne gli occupanti, allora i brute decideranno individualmente se reimpossessarsi del veicolo o occuparsi dei Precursori. Sotto questo punto di vista le IA sono tutte uniche e possono prendere decisioni individuali.
Questo è un esempio di ciò che il giocatore potrà affrontare nella versione finale del gioco.

Per altre informazioni utili, restate connessi!

Blog comments powered by Disqus

Ricerca Articoli

Segui Halo News!
Share on Myspace
© 2024 Halo News

Tema creato da Matteo Biasi
Basato su MBBlog v1.7, © 2024 MBBlog
Halo Lessons Logo
• P. IVA: 02810790218