Tramite una email ai suoi dipendenti, Microsoft ha smentito ufficialmente tutte le voci che vedevano necessaria una connessione permanente ad internet per utilizzare la prossima Xbox.
Dal messaggio si apprende infatti che la nuova console
funzionerà offline come funziona quella attuale, perché se anche grande attenzione è stata data alla connessione ad internet, l'azienda di Richmond ha voluto comunque
rispettare tutte le tipologie di giocatori.
"
Durango (il nome in codice della nuova Xbox, ndr) è progettato per realizzare il futuro dell'intrattenimento rimanendo però tollerante nei riguardi dell'odierna Internet. Ci sono numerosi scenari nei quali i nostri utenti si aspettano che funzioni senza una connessione Internet, ed in questi casi dovrebbe poter funzionare indipendentemente dallo stato della connessione. Questi includono, ma non sono limitati a: riprodurre un disco Blu-ray, guardare la TV, e si, giocare un titolo single player."
Nella email viene anche
confermato il lettore Blu-Ray, che permetterà di contenere giochi molto corposi in un unico disco, così da semplificare tutte le operazioni di installazione ed utilizzo dei videogame.
Quindi possiamo finalmente
tirare un respiro di solievo, ed adesso non ci resta che aspettare anche la smentitua sull'impossibilità di utilizzare i videogame usati.
Vi ricordiamo infine che la nuova Xbox
verrà presentata il 21 maggio, fra meno di due settimane. A voi i commenti.