Pubblicato il 11/10/2012, scritto da Super Majin Vegeta.
Salve a tutti
Negli ultimi giorni state mostrate e rese note le 3 mappe a tema Forge World che 343 ha pensato di inserire su Halo 4.
Da Forger, purtroppo, non posso che essere profondamente deluso sulle scelte di struttura di queste.
Ho redatto un mio personale resoconto sui Pro/Contro di queste nuove mappe:
Pro
Un diverso tema e roster di oggetti per ognuna delle 3 mappe;
Nuove possibilità offerte dai sistemi di gravità sulla mappa lunare;
Facilitati i remake di mappe di medio, piccole dimensioni come Derelict, Lockout e Guardian.
Contro
Nessun vasto spazio dove forgiare una mappa BTB originale;
Nessun spazio piatto abbastanza largo per ricreare mappe famose come Bloodgulch o Sandtrap;
Mappe, in linea generale, piccole per essere delle "Forge World";
Struttura delle mappe troppo predefinita per facilitare i "noob" della fucina, rendendo più difficile agli esperti creare mappe originali senza ricorrere sempre a molti oggetti;
Nessuna mappa a tema covenant.
Queste mappe mi sembrano, in definitiva, delle ottime mappe a se stanti, ma delle pessime mappe per la fucina.
Forse 343 ha voluto rendere troppo accessibile la modalità fucina creando delle strutture precostruite all'interno di queste installazioni, mossa che ne ha compromesso di molto la riutilizzazione e l'originalità.
Spero molto che, gioco in mano, possa smentirmi, ma per ora mi sembra che Forge World di Halo Reach sia numerosi passi avanti a queste 3 mappe per quanto riguarda la loro planimetria.
Vi lascio ai video, sperando che voi possiate notare qualcosa che mi sia sfuggito e che mi faccia ritrovare la fede in queste 3 mappe.