Halo 4: focus sulle Classi ed il Ranking
Pubblicato il 11/10/2012, scritto da Cecchino123.
Salve a tutti ed eccoci di nuovo con il consueto, tradotto, rielaborato, ricorretto, aggiornato e chi più ne metta, Bullettin settimanale da Halo Waypoint!

Oggi parleremo principalmente di Ranking e Classi: cose importanti per chi ci tiene molto alla parte multiplayer! Soprattutto del "Progression System".

Come inizia la nostra esperienza multiplayer? Cos'è questo "Progression System"?

Inizialmente si inizia come uno Spartan-IV con delle scelte di personalizzazione e arsenale limitate, logicamente si sa già, ma salendo di livello, lo sblocco degli oggetti sarà regolare ma non troppo rapido in modo da non mandare "in confusione" il giocatore e tutto ciò fa dedurre, infatti, che la modalità di ottenere esperienza è cambiata. Ogni classe sarà dotata di: Arma Primaria, Secondaria, Granata, Abilità armatura, Pacchetto Tattico e Potenziamento di Supporto.

Riassumendo, il giocatore inizia con il seguente arsenale:
• Fucile d'assalto
• Granata a frammentazione
• Magnum
• Armatura da Recluta, emblema, visore e sensore di posizione.


Ecco come funziona il nuovo sistema di assegnazione XP:
In base all'abilità del giocatore, ma in modo parziale, si può guadagnare esperienza in modo più veloce; d'altro canto non c'è da preoccuparsi sul fatto di uscite anticipate dalle partite, infatti, si otterrà lo stesso XP, ma non quella bonus ottenibile soltanto se si finisce l'intera partita.

Le modalità per ottenere XP sono le seguenti:
• Giocando i War Games (XP bonus se si vince e si ha un punteggio personale più alto)
• Giocando le Spartan Ops (XP bonus in base alla difficoltà)
• Completando ogni livello di un encomo
• Completando le sfide
• Usando la Fucina


In piu, a ogni livello ottenuto si ottengono dagli 1 o più Spartan Points che serviranno per comprare elementi per personalizzare i propri loadouts.

Gli elementi riguardanti la modifica estetica, in pratica non sono cambiati di niente, nel senso che sbloccarli richiederà lo stesso un certo rank, ma in più bisogna avere un certo rank nelle specializzazioni, completare del tutto un encomo oppure completare un obbiettivo del Waypoint.

Ora, passiamo alle specializzazioni:
Premetto da ora che in certe ho fatto fatica ad arrivare ad una traduzione corretta, se ne avete una migliore, prego di segnalare nella sezione dei commenti sottostante. Ritornando a noi, le specializzazioni sono le seguenti e forse si capirà anche di cosa si tratta già dal nome:

• Wetwork (non so proprio di che si tratti...)
• Operatore
• Ingegnere
• Inseguitore
• Assassino
• Cacciatore (ma prevedo che nel gioco tradotto rimarrà Stalker)
• Esploratore
• Pioniere

Riguardo agli Encomi, ce ne saranno più di 120 e riguarderanno tutto il gioco: dalle armi alle modalità di gioco, quindi, bisogna darsi da fare!



Come ultimo, le sfide!


Eh già, proprio quelle amate sfide che ci permettono di ottenere XP bonus... ahh che bella cosa! Vabbè, non ci saranno solo sfide giornaliere, ma bensì, sfide settimanali e persino mensili! Ecco come saranno rese disponibili:

• Campagna: 2 settimanali
• War Games: 2 giornaliere, 2 settimanali, 1 mensile
• Spartan Ops: 6 sfide

Il Waypoint avrà delle sfide esclusive per i War Games.

E prima di lasciarvi, volevo darvi qualche informazione riguardante Forward Unto Dawn: sarà disponibile anche in versione DVD ($22,99) o Blu-ray ($28,99) dal 4 Dicembre 2012.

Alla prossima settimana, bye bye!
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