Le armi Prometeiche di Halo 4 in un video
Pubblicato il 27/09/2012, scritto da R0bb.
Dopo il rilascio nei Bulletin di Waypoint dei vari video contenenti le armi dell'arsenale UNSC e Covenant è giunto il momento per 343 Industries di mostrarci anche quelle Prometeiche che andremo ad usare in Halo 4.

Con l'aggiunta di questo nuovo tipo di armi 343i vuole rimarcare la caratteristica principale della serie Halo, ovvero la possibilità che viene data al giocatore di affrontare gli scontri come meglio crede, senza però trovarsi in una posizione di svataggio grazie all'ottimo lavoro svolto per equilibrare tra loro le armi.

Prima di mostrarvi il video vi diamo alcune informazioni interessanti su queste nuove armi :

- Lo Scattershot, che in origine si chiamava "Spread Gun" è stata la prima arma ad essere stata realizzata dal team di sviluppo di 343i. Inizialmente era stata creata come arma a fuoco rapido in grado di sparare ben cinque proiettili di fila con una forma romboidale.


- Per aggiungere maggiore "profondità" al gameplay è stato deciso di aggiungere qualche nuova caratteristica alle armi, come la possibilità di far rimbalzare sui muri i colpi dello Scattershot, la possibilità di cambiare la modalità di fuoco del LightRifle e del Bolt Shot.
E' stata infine aggiunta la Pulse Granade, in modo da aggiungere nuove strategie di gioco sul campo di battaglia.


- Prima di giungere alle versioni finali delle nuove armi Prometeiche, il team di sviluppo di 343i ha realizzato duecento concept. Queste nuove armi sono state create appositamente per far notare al giocatore l'altissimo livello di tecnlogia dei Precursori.


- I componenti finali che hanno aiutato a mettere tutto insieme sono stati i suoni dietro le armi Prometeiche e il lavoro fatto dai team Audio e Visual FX, davvero stupefacente. Per le nuove armi infatti, è stato adottato un concetto di “luce solida” che le alimenta.


- Un altro importante momento nella fase di sviluppo è stata l'aggiunta del disgregamento dei Cavalieri Prometeici alla loro morte. Effetto che è stato integrato anche nel comparto multiplayer, per gli Spartan rimasti uccisi da uno Scattershot, un Binary Rifle, o un Cannone Inceneritore.

Vi lasciamo ai due video rilasciati da 343 Industries su Halo Waypoint per queste nuove armi, di cui il primo raffigurante le armi con musica di sottofondo e il secondo senza per permetterci di ascoltare il comparto sonoro. Buona visione e continuate a seguirci !



Blog comments powered by Disqus

Ricerca Articoli

Segui Halo News!
Share on Myspace
© 2024 Halo News

Tema creato da Matteo Biasi
Basato su MBBlog v1.7, © 2024 MBBlog
Halo Lessons Logo
• P. IVA: 02810790218