Direttamente dall'ultimo Bulletin di Halo Waypoint, vi mostriamo cosa troveremo su Halo 4 per quel che riguarda l'arsenale delle armi Covenant.
Il video ci mostra, com'era già successo in precedenza per le armi dell'UNSC, brevi tratti di gameplay in cui possiamo ammirare cosa sono capaci di fare tali armi.
Dal Bulletin emerge che :
- Le nuove armi Covenant si differenziano come "potenza" tra Multiplayer e Campagna.
Questo perché, nel comparto Multiplayer le armi Covenant sono solitamente poco usate e
quindi per renderle alla pari di quelle umane è stato deciso di apportare alcune modifiche.
La differenza non sta tanto nella potenza effettiva dell'arma, ma nella velocità dei proiettili che
è stata drasticamente aumentata nel comparto multigiocatore, mentre rimane invariata nella
campagna.
- Le nuove armi Covenant hanno subito un'interessante restyle. Grazie alle nuove texture infatti non avremo più la sensazione di avere un oggetto di plastica tra le mani, ma sembreranno fatte di leghe metalliche. Il comparto sonoro ha subito qualche cambiamento che rende il rumore dell'arma più incisivo e realistico, pur restando alieno.
Ci sarà un cambiamento anche per quanto riguarda gli Zoom delle armi che sembreranno essere più "alieni" grazie all'aggiunta di nuovi dettagli.
- Dal video che vi mostreremo a breve si può notare il ritorno di un'arma molto amata dai fans nei precedenti capitoli. Stiamo parlando del fucile di precisione Covenant, il Beam Rifle.
Esso infatti tornerà ad essere un vero e proprio fucile di precisione che ucciderà il nemico con un solo colpo se in testa, o due in qualsiasi altra parte del corpo.
Vi lasciamo al video e continuate a seguirci nel caso in cui ci fossero nuovi aggiornamenti.
Dopo essersi mostrato l'arsenale Covenant e quello Umano, dovremo aspettarci anche quello Prometeico ? Continuate a seguirci se volete scoprirlo !