Mostrata la fucina di Halo 4!
Pubblicato il 08/07/2012, scritto da Sagara.
Ciao a tutti cari lettori! Finalmente ieri all'RTX 2012 è stata mostrata la fucina di Halo 4! e grazie a due video pubblicati nel web, possiamo immediatamente assaporare questa rinnovata e tanto amata caratteristica di Halo.

Ecco le principali informazioni sulla nuova fucina:
  • Gli effetti di luce dinamici sono la principale innovazione. Grazie a questa nuova introduzione gli oggetti creati avranno un ombra propria che proiettano ombre sul paesaggio, sulle armi, sulle strutture create e sugli stessi Spartan in base alla direzione della luce. Possiamo notare che il gioco impiega qualche secondo di caricamento per applicare le ombre ma, essendo una versione build, questo difetto verrà probabilmente risolto nel gioco completo.

  • I pezzi da costruzione presenti nella Fucina hanno una chiara influenza UNSC a differenza di quelli di Halo Reach che sono influenzati dallo stile dei Precursori.

  • Possiamo notare anche un’altra nuova e interessante aggiunta, ovvero la possibilità di creare zone in cui ottenere istantaneamente dei potenziamenti (come l’invisibilità e il sovrascudo) o in cui modificare la velocità dei personaggi e la gravità, cosa che fino ad oggi era possibile solo modificando la modalità.

  • Non saranno presenti i comandi per eliminare e ripetere in fretta i vari errori commessi durante la creazione di mappe in Fucina.

  • Ora è possibile duplicare gli oggetti appena creati.


  • E le nuove informazioni generiche su Halo:
  • Certain Affinity, che collabora al multiplayer di Halo sin da Halo 2, è attualmente al lavoro sulla componente multigiocatore di Halo 4 insieme alla stessa 343i.

  • In Halo 4 non saranno presenti gli Spartan dei libri (come quelli di Ghost of Onyx e Glasslands) ma 343i sta seriamente pensando a qualche integrazione di essi nei futuri giochi.

  • Gli ultimi romanzi usciti, soprattutto quelli di Greg Bear, sono confermati come assolutamente canonici. Non sarà necessario leggerli per godere a fondo del gioco ma sarà comunque interessante scoprire le similitudini che i giocatori troveranno con Halo 4.

  • 343 Industries sta lavorando a molteplici playlist, anche se principalmente si stanno concentrando su Infinity slayer e Classic slayer. Non vogliono commettere gli stessi errori fatti in Halo Reach da Bungie a cui, per rimediare in parte, è stato necessario un sostanzioso aggiornamento.

  • Ci saranno tantissimi nuovi personaggi all’interno delle campagna e nelle Spartan Ops.

  • E’ stata mostrata la nuova doppietta che sarà presente nel gioco.


  • Non mi resta altro che salutarvi e lasciari ai video. Buona visione!





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