Ciao a tutti,
Halo Lessons è riuscito ad ottenere per voi da fonti riservate americane moltissime informazioni riguardo il Gameplay di Halo 4 e sul suo particolare sistema di classi. Iniziamo subito.
Come potete vedere da questa immagine il sistema di classi si rifà molto alla serie Call of Duty; potremo infatti personalizzare l'arma primaria, l'arma secondaria, le granate, i perk e le armor abilities per ottenere risultati strategici differenti.
Tra le Armi primarie figurano il Fucile d'assalto, il fucile da battaglia, il DMR, lo storm rifle(una sorta di ripetitore al plasma) , la carabina covenant e il fucile a pompa (Depotenziato per poter essere selezionabile al respawn).
Tra le armi ottenibili dai rifornimenti che compariranno in posizioni specifiche delle mappe ,possiamo trovare il
Fucile Gauss e la pistola vista usare da master chief nel primo trailer di Halo 4. Il Fucile Gauss si comporta esattamente come un laser spartan in miniatura, caricando un colpo solido e rilasciandolo dopo alcuni istanti, mentre la pistola spara razzi controllabili similmente al lanciagranate presente in reach
Interessante poi la presenza del perk
Firepower che permette di selezionare 2 armi primarie.
In CLB il portatore della bandiera può usare una pistola con munizioni infinite ma non può correre.
Le mappe nuove rivelate sono
Heven (Wraphound) e una mappa innevata con tema simile a
Breakpoint di Halo Reach.
Potendo vedere anche alcune sequenze di gameplay posso assicurarvi che, nonostante tutte queste novità, il gameplay di Halo 4 è ancora simile ai predecessori, anche se definibile molto più veloce.
Vi lascio ad una serie di immagini che, anche se in bassa risoluzione, dovrebbero darvi un'idea di quello che ci aspetta di Halo 4.
A voi i commenti.
Aggiornamento: le immagini sono state rimosse a seguito di un reclamo da parte di Microsoft. Restate comunque connessi, potrete assaporare nuove immagini ufficiali durante l'E3 che si terrà lunedì.