Pubblicato il 18/04/2012, scritto da Super Majin Vegeta.
In questi giorni continuano ad arrivare corpose le notizie relative ad Halo 4.
Dopo un simpaticissimo trailer di uscita dei Red vs Blue,che fissava la data di uscita del titolo al 6 Novembre, oggi possiamo fornirvi una lista di nuove cartatteristiche che allontaneranno ulteriormente Halo 4 dal gameplay dei precedenti capitoli, ma che a detta della 343 manterrano comunque il "feeling" del gioco intatto.
I più importanti cambiamenti riguardano la gestione delle armi, infatti ora potremo scegliere il nostro equipaggiamento prima di buttarci in una partita multiplayer o in una Spartan Ops.
Non tutte le armi del gioco potranno però essere scelte come loadout,ad esempio il Fucile di Precisione non sarà disponibile e il Fucile da Battaglia dovrà essere sbloccato.
Cosa interessante è la presenza di diverse armi da mischia che potranno essere scelte nei loadout; forse vedremo finalmente in azione dei coltelli tra gli Spartan?
Proprio riguardo al vecchio e caro BR sono emerse le notizie più belle ed interessanti, ora l'arma sarà notevolmente depotenziata sulla lunga distanza, ma manterrà la sua potenza sul medio raggio.
Questo non deve spaventare i giocatori della vecchia guardia, infatti il DMR eccellerà sulla lunga distanza, diventando presto inutile sulle corte distanze a causa del suo basso rateo di fuoco.
Questi ultimi cambiamenti sono stati scelti dalla 343 allo scopo di scoraggiare lo stile di gioco di Halo 3 ed Halo:Reach, dove bastava usare un DMR od un BR per avere la supremazia sul campo di gioco.
Le partite ad obbiettivi ora si orienteranno sui 5 contro 5, mentre gli Slayer resteranno concentrati sui 4 contro 4.
Tra i cambiamenti più radicali al gameplay troviamo il consolidamento dello Scatto come capacità predefinita dello spartan ed un maggiore bilanciamento delle armor abilities secondo uno schema carta/forbice/sasso, dove una abilità batterà un'altra.
Per chi teme un gameplay troppo frenetico farà bene a sapere che essere colpiti durante uno scatto causerà un rallentamento simile allo Stopping Power visto su Gears of War, che impedirà anche di eseguire attacchi in mischia in sequenza.
Il sitema di raccolta armi sarà rivoluzionato: Ora le Power Weapon della mappa entreranno spesso in gioco da capsule sparate dall'orbita similmente ai pacchi di rifornimenti della serie Call of Duty.
Esattamente come in cod queste capsule potranno uccidere i giocatori, quindi occhio alla testa!
La personalizzazione in Halo 4 sarà resa ai massimi livelli con la possibilità di editare ed eventualmente rimuovere tutte le nuove feature precedentemente annunciate, come ad esempio il respawn istantaneo.
Voi che ne pensate di queste News?
Il Forger che è in me le apprezza per le novità che porterà nelle partite personalizzate e nella fucina, il giocatore che è in me invece rimane leggermente scettico, ma non vede comunque l'ora di mettere le mani su Halo 4!