Sicuramente vi sarete chiesti più d'una volta quale sensibilità del controller scegliere. Si tratta di una scelta sicuramente non trascurabile, che può determinare notevolmente il livello d'abilità d'un giocatore.
Quindi qual'é la sensibilità migliore, quella consigliata?
Purtroppo non è possibile dare una risposta precisa e valida per tutti a questa domanda.
Ma andiamo ad analizzare i fattori sui quali basare la scelta:
- Tipo di Controller: con i controller wired generalmente la sensibilità corrispondente al controller wireless è maggiore di uno o due numeri.
- Gametype: la sensibilità può essere anche variata a seconda dell'elenco partita in cui state giocando. Per esempio la sensibilità 10 sembra essere solo vantaggiosa in Team Sniper, soprattutto per le uccisioni con mirino ottico attivo. In MLG la maggior parte dei gamer tiene la sensibilità a 4 o 5, con alcuni che arrivano al limite di 8.
- La propria abilità: sicuramente la una maggiore sensibilità non può far altro che avvantaggiare, perché consente di eseguire tutto più rapidamente. Ma allo stesso tempo è illogico tenere una velocità troppo elevata se non si è capagi di gestirla correttamente. Nel mio caso con controller Wired tengo in media la sensibilità a 8, se sono proprio in forma la spingo a 10, ma accade raramente. Spesso noto il vantaggio nel tenere la sensibilità alta, ma sono il primo ad accorgermi che se non sono in forma e la tengo a 10 gioco malissimo. Sicuramente però secendere con la sensibilità sotto 3 è solamente uno svantaggio, perché chiunque può gestire bene in tutte le modalità di gico una sensibilità pari a 3.
Adesso la scelta è vostra. Fate dei test e verificate quale sia la sensibilità adatta per voi.
Infine non dimenticate di commentare, magari postando la vostra sensibilità e le vostre sensazioni!