Buon decennio Xbox
Pubblicato il 16/11/2011, scritto da Matteo Biasi.
Il 15 novembre 2001 l'Xbox veniva lanciata nel mercato Americano.

Sono passati dieci anni dal debutto della regina del mercato delle console. Chris Lewis, vice presidente di Microsoft Europe, ha rilasciato un'estesa intervista a Edge, che vogliamo proprovi.

Sono 22 anni che Lewis lavora per il colosso di Redmond. Secono lui Microsoft ha raggiunto grandi obiettivi nel marcato delle console, dei quali può andarne fiera.

"Eravamo agili, eravamo i primi in molte cose di cui andavamo fieri. Quindi ero fiducioso che potessimo avere i giusti stimoli. Ci avete forse visto qui negli ultimi dieci anni? Non direi. Se ho pensato che avremmo avuto 57 milioni di Xbox 360 sul mercato e in costante crescita? No, probabilmente non ho mai creduto che avremmo potuto godere di un momento tanto favorevole. Ma eravamo entrati nel mercato puntando al lungo periodo, e questa è stata come una maratona, non uno sprint".

Queste frasi esprimono lo stupore di Lewis alla rapida crescita dell'Xbox. Inoltre aggiunge che la vera svolta per l'Xbox è stato Xbox Live.

"Ho già detto che siamo estremamente fieri del Live. So che abbiamo un'ampia schiera di nuovi partner e TV in arrivo. La direzione intrapresa dal servizio è esattamente al centro della nostra filosofia e l'obiettivo, mentre la banda larga si diffonde sempre di più e la velocità aumenta, è di continuare a crescere senza soluzione di continuità. Il futuro è più brillante per noi che per chiunque altro".

Infine esprime il suo parere in merito a Kinect, sostenendo che in futuro sarà una periferica anche per gli Hardcore Gamer.

"Eravamo particolarmente consapevoli, quando abbiamo portato Kinect sul mercato, che la necessità fosse quella di essere appetibili per le famiglie nella prima fase della nostra campagna marketing e nel lancio dei primi titoli La seconda fase prevede il raggiungimento dell'utenza hardcore, ma la chiave è anche assicurarsi che i due ambienti (quello casual e quello core) non si allontanino a vicenda. Questo è solo un altro esempio della sfida per assicurarci di poter essere appetibili, di catturare l'attenzione dei core gamer, sia con il controller che con giochi specificamente creati per Kinect. Al contempo dobbiamo garantire intrattenimento più ampio, rivolto alle famiglie. Da questo punto di vista siamo esattamente in linea con i nostri piani originari".

Buon compleanno Xbox.
Blog comments powered by Disqus

Ricerca Articoli

Segui Halo News!
Share on Myspace
© 2024 Halo News

Tema creato da Matteo Biasi
Basato su MBBlog v1.7, © 2024 MBBlog
Halo Lessons Logo
• P. IVA: 02810790218