La cover del libro
Ciao a tutti amici!
Ho finito di leggere, finalmente, l'ultimo libro di Halo che narrava la storia prima delle imprese di Halo 2: Halo, La caduta di Reach, Halo Flood e Halo: il primo contatto.
Devo dire che è molto completo come libro.
Racconta la battaglia avvenuta sull'installazione 04 dagli occhi di alcuni marines e ODST, del Capitano Keyes, di un Elite di nome Zuka 'Zamamee con del suo aiutante Grunt Yayap e, naturalmente, dagli occhi di Master Chief e Cortana.
Per quanto riguarda la narrazione sulle imprese del nostro eroe Spartan, i discorsi come anche le missioni, sono pressoché identiche a quelle di Halo CE. Le parti che ho trovato più interessanti sono quelle dove si parlava delle imprese degli ODST che coraggiosamente hanno combattuto per aiutare Chief a fare il suo dovere.
E' stato sorprendente anche sapere che fine facevano alcuni personaggi poco prima che cadessero. Per esempio all'inizio del romanzo, vengono descritte le ultime ore del tecnico della Pillar Of Autumn che rimase nella sala di comando per scongelare dalla cella di stasi Master Chief e che poi finì brutalmente massacrato dagli Elite che abbordarono la nave. Noi questo personaggio lo vediamo proprio all'inizio del gioco, quando usciamo dalla cella di stasi.
Sono descritti molto bene anche le sensazioni di molto soldati presi dai Flood, mentre sono sotto infezione, come anche la battaglia avvenuta nel cervello di Keyes tra lui e il Flood che lo stava infettando...
Se volete approfondire la storia di Halo CE, soprattutto adesso che mancano pochi mesi all'uscita del Remake del primo capitolo, è un ottimo romanzo questo da leggere in spiaggia o a casa la sera quando tornate a casa. Sono rimasto soddisfatto di questa lettura, e anche di tutti gli altri 5 libri.
L'unica cosa che mi ha dato un po fastidio, sono stati gli errori di traduzione o di battitura, ma non sono molto frequenti per fortuna.
Ecco qualche dato sul romanzo:
Autore: William C. Dietz
Pagine: 385
Prezzo: 15.00 euro
Reperibile nei negozi di videogiochi, come la catena Game Stop, o online sia in lingua originale che tradotta.
Spero vi sia piaciuta la recensione! Il prossimo libro che recensirò sarà Halo Cryptum, uscito quest'anno.
Alla prossima e buone vacanze!