Ciao a tutti!
L'altro giorno mi sono deciso finalmente di finire la campagna di Halo Reach in difficoltà leggendaria, per cambiare un po dal solito matchmaiking e sbloccare anche l'elmetto CQB. Devo dire che è stato piuttosto facile, anche se il gioco ti dava molte possibilità e armi per l'attacco ravvicinato, la tattica migliore era fare il cecchino, con qualunque arma, e cercare di evitare a tutti i costi di avvicinarti ai nemici. Persino i grunt più bassi di livello erano avversari letali, con quella pistola al plasma che sembrava essere un fucile sniper...
La parte più difficile in assoluto è stata l'ultima missione. Sin dall'inizio mi sembrava impossibile e si continuava a morire, un volta persino per colpa di Emile che attivò l'armor lock per liberarsi da una granata al plasma, che finì poi in faccia a me uccidendomi -.- .
Poi i due cacciatori, che hanno scaraventato lo sfortunato Emile giù dal dirupo e costretto me a un combattimento corpo a corpo con fucile d'assalto e fucile al plasma, senza poi parlare della parte finale con il cannone ad accelerazione magnetica, dove i Phantom e i Banshee mi hanno massacrato per una decina di volte; infine ho capito che non bisognava salire subito su quel maledettissimo cannone, ma aspettare che l'incrociatore covenant si posizionasse per fare fuoco e a quel punto salire e sparare.
Quindi, per tutti quelli che vogliono fare la campagna in difficoltà leggendaria, consiglio solo di usare armi a distanza, anche se si hanno magnum e fucile d'assalto (questo sparando piccole raffiche mirate e non raffica continua), e di continuare l'intera campagna a debita distanza. Sono pochi i momenti che richiederanno attacchi frontali. E soprattutto, state alla larga da Elite e Cacciatori! Sono più veloci, precisi e furbi del solito a questa difficoltà...
Spero di esservi stato utile con questo mini rapporto di battaglia
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Alla prossima!